Fuori dal mondo
Farfalle
narrativa contemporanea, narrativa straniera, thriller
Marsilio
24 ottobre 2019
cartaceo, kindle
256
Farfalle
narrativa contemporanea, narrativa straniera, thriller
Marsilio
24 ottobre 2019
cartaceo, kindle
256
Dal 24 ottobre sarà disponibile in libreria “Fuori dal mondo”, edito da Marsilio
Sinossi:
Il ritrovamento di una vecchia foto riapre un caso di morte sospetta che risale a quando, nel 1955, due giovani coppie decisero di trasferirsi in un fiordo isolato e apparentemente deserto, nell’estremo Nord dell’Islanda. Una delle due donne morì poco dopo in circostanze misteriose e l’avventura finì per tutti. Negli anni, nessuno è mai riuscito a spiegare cosa fosse realmente successo.
Davvero quell’aspro paradiso naturale pieno di promesse era disabitato come tutti credevano? E davvero si può morire per la solitudine e la paura del buio?
Alla stazione di polizia di Siglufjörður, mentre il villaggio è colpito da un violento contagio che ha costretto alla quarantena tutti gli abitanti, Ari Þór, necessariamente in servizio, si appassiona a quella storia che per lunghi anni è stata sulla bocca di tutti, e che per qualcuno sembra rappresentare ancora una minaccia. Immerso nel silenzio opprimente di una comunità barricata in casa, e incalzato a percorrere luoghi sperduti, inospitali e allo stesso tempo di incredibile bellezza, dominati da un’oscurità senza fine o dalla luce più abbagliante, il giovane poliziotto cerca di ricostruire una vicenda che, a quanto pare, non è affatto conclusa.
Ragnar Jónasson (1976) vive a Reykjavík. Avvocato e giornalista, docente di diritto d’autore, membro della UK Crime Writers’ Association, è il traduttore in islandese dei libri di Agatha Christie. Fuori dal mondo è il terzo episodio della serie Dark Iceland, già opzionata per un adattamento televisivo e in corso di traduzione in trenta paesi.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.