Libri

ANTEPRIMA: In uscita il 23 gennaio, “Le tre legioni” di Roberto Fabbri, Newton Compton

Le tre legioni Book Cover Le tre legioni
Nuova Narrativa Newton
Roberto Fabbri
romanzo storico
Newton Compton
23 gennaio 2020
cartaceo, ebook
336

 

La straordinaria vittoria di un uomo
La più grande sconfitta di Roma

9 d.C. Nella foresta di Teutoburgo, in un paesaggio segnato da burroni, querce centenarie e torrenti che scorrono lungo sentieri scoscesi, Arminio, alla testa di un esercito formato da sei tribù di germani, ha annientato tre legioni romane. Quasi ventimila uomini hanno perso la vita, massacrati senza pietà dai barbari. Il tradimento di Arminio ha sconvolto il Senato e la notizia del furto di tre aquile delle legioni ha raggiunto funesta il cuore dell’impero. Una pugnalata all’onore di Roma, ora costretta a ridimensionare i suoi domini entro il confine del grande fiume Reno.

Ma come può un uomo omaggiato della cittadinanza romana arrivare a sfidare così clamorosamente l’impero? Quale sfrenata ambizione può avere spinto un soldato, addestrato dai più valorosi generali romani, a tradire coloro che si erano fidati di lui?

«La saga di Fabbri è il massimo.»
la Repubblica

«Una lettura epica che fa rivivere quei giorni terribili nella foresta.»
Express

«L’opera di Fabbri è eccellente.»
The Times

«Un successo assicurato.»
The BookPlank

Roberto Fabbri: È nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche. La passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere la serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton ha già pubblicato Il tribunoIl giustiziere di RomaIl generale di RomaIl re della guerraSotto il nome di RomaIl figlio perduto di RomaLa furia di Roma. Roma in fiamme Le tre legioni. Per saperne di più: www.robertfabbri.com.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: