Anteprima

ANTEPRIMA!! In uscita il 23 gennaio, “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita” di Marie Kondo, Vallardi A.

Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita Book Cover Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
Sakura
Marie Kondo
manuale
Vallardi A.
23 gennaio 2020
cartaceo, ebook
247

 

“Sono accumulatrice compulsiva di tutto: cose, pensieri, passioni. La Kondo è riuscita dove né io né altri erano mai riusciti. Ho fatto ordine. E riordinare casa mi ha aiutato a fare un po’ di ordine anche nel resto. Devo dire che mi ci trovo proprio bene. Grazie Marie!” – La Pina

Il caos degli oggetti inutili soffoca non solo le nostre case, ma anche le nostre anime. Marie Kondo invita a liberarci di tutto ciò che non ci ispira emozione, perché solo circondandoci di cose che ci danno gioia potremo essere felici. La vita vera comincia dopo aver riordinato.

Nel libro che l’ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili.

Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.

Marie Kondo è una consulente e scrittrice giapponese.
Persegue la disciplina del riordino da quando aveva cinque anni: da piccola, leggeva riviste di economia domestica, e amava davvero pulire la casa e riordinare le stanze. Dal secondo anno di college comincia a dedicarsi con rigore scientifico alla passione per il riordino: di questi anni è la teorizzazione del “Metodo KonMari”, che insegna nei corsi che tiene nel suo paese d’origine.
A circa trent’anni, Marie Kondo pubblica in Italia Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita (Vallardi, 2014) i cui diritti sono stati venduti anche in Corea e negli Stati Uniti.
«Il caos è il peggior nemico dell’introspezione e della conoscenza» è il motto della giovane Marie, che coniuga la filosofia zen e l’utilità pratica nel suo nuovo metodo.
Nel 2016 pubblica, sempre con Vallardi, 96 lezioni di felicità.
Vive a Tokyo con il marito e la figlia.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: