Anteprima,  Libri,  Narrativa,  Romanzo storico,  Storia

ANTEPRIMA!!! In uscita il 22 ottobre “Nelle Indie Perigliose” di Juanjo Guarnido, Rizzoli

Nelle Indie Perigliose Book Cover Nelle Indie Perigliose
Lizard
Juanjo Guarnido
Narrativa storica
RIzzoli
22 ottobre 2019
Cartaceo, kindle
160

Una seconda parte della Storia della vita dell’avventuriero chiamato don Pablos de Segovia, vagabondo modello e fulgido esempio di furfanteria; ispirata alla prima, così come a suo tempo la narrò don Francisco Gómez de Quevedo y Villegas, cavaliere dell’ordine di Santiago e signore di Juan Abad

 

Mascalzone poco raccomandabile e narratore di irresistibile simpatia, don Pablos de Segovia ci offre il racconto delle sue picaresche avventure: dalla Spagna del Secolo d’oro a quell’America allora nota come “le Indie”. La sua vita è un continuo rovesciamento di fronti e di fortune: miserabile e straricco, adorato e schernito, signore e servitore. Le sue tribolazioni lo condurranno dai bassifondi più meschini ai palazzi più sontuosi, dalle aspre vette delle Ande agli oscuri meandri del Rio delle Amazzoni, fino al luogo mitico su cui convergono i sogni e le brame di tutti gli esploratori del Nuovo Mondo: l’Eldorado.

Una storia dal fascino senza tempo, ideata da un maestro della scuola francese come Alain Ayroles e magnificamente illustrata da Juanjo Guarnido, co-creatore del leggendario Blacksad.

Juanjo Guarnido (Granada 1967) è stato capoanimatore del film Tarzan della Disney e disegnatore per la Marvel Comics, oltre ad aver collaborato con diverse fanzine e lavorato per diversi anni per la televisione spagnola.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: