Anteprima,  Fumetto

ANTEPRIMA!!! In uscita il 22 ottobre, “Corto Maltese: La nuova rotta” di Juan Diaz Canales e Rubén Pellejero, Rizzoli

Corto Maltese: La nuova rotta Book Cover Corto Maltese: La nuova rotta
Hugo Pratt
Juan Diaz Canale, Rubén Pellejero
fumetto
Rizzoli Lizard
22 ottobre 2019
cartaceo
96

Sotto il sole di mezzanotte

Equatoria

Il giorno di Tarowean

Sotto il sole di mezzanotte, Equatoria, Il giorno di Tarowean: tre avventure per ritrovare Corto Maltese e il suo mondo, tre modi di rivivere e riscrivere la storia di un personaggio entrato nella leggenda.

In questa raccolta, impreziosita da una ricca sezione di extra e Inaugurata dal Racconto cinese (una piccola rarità per i lettori italiani), la scrittura di Canales e il segno di Pellejero si spogliano di ogni artificio e si misurano con il bianco e nero. Tre storie, tre passi oltre il confine dei nostri giorni.

Juan Diaz Canale (1972) è lo sceneggiatore della serie Blacksad. Dal 2015, a fianco di Rubén Pellejero, ha firmato il rilancio della figura di Corto Maltese, sceneggiando Sotto il sole di Mezzanotte e Equatoria.

Rubén Pellejero (1952) è un disegnatore di lungo corso e di fama internazionale. I suoi lavori sono tradotti in tutto il mondo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.Dopo Sotto il sole di mezzanotte, questa è la sua seconda storia di Corto Maltese.

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: