Anteprima,  Fumetto

ANTEPRIMA!!! In uscita il 22 ottobre “Corto Maltese: Il giorno di Tarowean” di Juan Diaz Canale e Ruben Pellejero, Rizzoli

Corto Maltese: Il giorno di Tarowean Book Cover Corto Maltese: Il giorno di Tarowean
Hugo Pratt
Juan Diaz Canale, Rubén Pellejero
fumetto
Rizzoli
22 ottobre 2019
cartaceo
96

Dall’opera di Hugo Pratt

Un uomo barbuto, legato mani e piedi a una zattera di fortuna, galleggia alla deriva nell’oceano Pacifico. Così, nel lontano 1967, si inaugura l’epopea di Corto Maltese, antieroe per eccellenza e icona del fumetto mondiale. Nelle sue tante avventure, Pratt ha lasciato trapelare solo piccoli indizi su quello che è accaduto al suo personaggio prima di quell’indimenticabile apparizione.

Oggi, a più di cinquant’anni dal fulminante esordio, Canales e Pellejero squarciano il velo su quel passato misterioso e raccontano l’appassionante catena di eventi che portarono Corto a ritrovarsi in balia delle onde, condannato a morte certa dagli uomini del suo stesso equipaggio.

Juan Diaz Canale (1972) è lo sceneggiatore della serie Blacksad. Dal 2015, a fianco di Rubén Pellejero, ha firmato il rilancio della figura di Corto Maltese, sceneggiando Sotto il sole di Mezzanotte e Equatoria.

Rubén Pellejero (1952) è un disegnatore di lungo corso e di fama internazionale. I suoi lavori sono tradotti in tutto il mondo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.Dopo Sotto il sole di mezzanotte, questa è la sua seconda storia di Corto Maltese.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: