Anteprima,  Libri,  Thriller

Anteprima: In uscita il 21 settembre “La foresta fossile” di Cristina Converso, Buendia Books

La foresta fossile Book Cover La foresta fossile
Cristina Converso
Thriller
Buendia Books
21 settembre 2020
Cartaceo+Kindle

 

Un romanzo eco-thriller

La scoperta della foresta fossile lungo la Stura di Lanzo è l’inizio di un eco thriller ad altissima tensione. Il prof. Ernesto Meina, lo scopritore, scompare nel nulla, i suoi assistenti, il dottore forestale Giulio Nervi e la geologa Martina Globo, si gettano per strade diverse alla ricerca, svelando così un complesso scenario di crimini ambientali. Nella vicenda si intrecciano storie di padri e di figli, di rancori mai spenti, di passioni e di libri, sullo sfondo di una natura bella e crudele, di un ambiente prezioso che è patrimonio di tutti e deve essere tutelato.

Cristina Converso, una giovane autrice nata a Torino nel 1975. Di professione fa il Dottore Forestale ma si definisce una lettrice patologica e scrittrice per passione. Dal 2002 lavora come tecnico presso l’Agenzia Regionale per la protezione Ambientale (Arpa), ed è autrice di numerose pubblicazioni di carattere scientifico-divulgativo sull’ambiente in Piemonte. Pubblica, per la prima volta, “Le dita di una mano” (Periale Edizioni, 2017) e successivamente “Infiammati dal sole” (Periale Edizioni, 2017).

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: