Anteprima

ANTEPRIMA!!! In uscita il 21 settembre 2017 “La storia segreta del papato” di Leandro Sperduti!!

Sangue, potere e denaro: dalle crociate fino ai recenti scandali finanziari


undefined

Titolo: Storia segreta del papato
Autore: Leandro Sperduti
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Spiritualità, Storia
Formato: Ebook
Prezzo: € 4,99

Formato: Cartaceo
Prezzo: € 10,00
Pagine: 336
Data di uscita: 21 Settembre 2017

Link d’acquisto:


ecco la trama…







Trama:


Quando si pensa ai segreti e agli scandali del papato, la mente corre veloce alle losche vicende di palazzo, ai figli illegittimi, agli amori inconfessati che coinvolsero molti successori di Pietro, e tuttavia queste non sono che piccole ombre in una delle istituzioni più antiche e potenti della storia. Ci sono stati eventi ben più scabrosi e oscuri che, se portati alla luce e diffusi, avrebbero potuto mettere in serio pericolo la credibilità e la legittimità non del singolo papa, ma della stessa Chiesa. Incredibili falsificazioni, frodi, inganni, omicidi e lotte intestine hanno segnato la storia del papato fin dai primi secoli; il cosiddetto potere temporale ha ispirato la condotta dei papi e dei loro più stretti collaboratori, segnando in passato i destini dell’Europa. E ancora oggi quell’alone di mistero che circonda le stanze del potere del Vaticano è ben presente e stenta a dissiparsi. Questo libro, frutto di un lavoro di ricerca sulle fonti e su documenti originali, getta una luce nuova su ciò che la storia ufficiale ha voluto finora tenere nascosto…


L’AUTORE




Leandro Sperduti

è archeologo e collaboratore presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità dell’Università di Roma «Sapienza». Ha tenuto corsi di formazione e aggiornamento scientifico presso numerose università, associazioni, istituti e centri di cultura storica, accademie e istituzioni pubbliche sia in Italia che all’estero. Ha condotto scavi in Italia e all’estero. Ha intrapreso numerosi e approfonditi studi storici e archeologici su molti monumenti romani in collaborazione con la Soprintendenza di Roma, con l’Università e con la Pontificia Commissione di Archeologia. È stato Segretario generale dell’Associazione Archeologica Romana e dal 1995 presiede l’associazione culturale Athena di Roma. Con la Newton Compton ha già pubblicato due romanzi: I 7 arcani del Vaticano e La cripta segreta dei 7 anelli.



Altri libri dell’autore



Ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 con "Ananke" a cui sono seguiti "Artemisia" e "l'Ultima Notte al mondo"; ha collaborato a varie antologie dal titolo "Io me lo leggo". I suoi romanzi sono tutti ambientati in Italia tra le alte cime del Piemonte e i paesaggi Pugliesi, vi troverete all'interno i valori in cui crede: la lotta per i sogni, l’amore e l’amicizia. Da più di un anno collabora attivamente con i blog LabottegadeiLibri e lubri.iCrewPlay, scrivendo articoli che ruotano attorno al mondo dei libri. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: