Psicologo di te stesso Book Cover Psicologo di te stesso
Joseph Avy e Maggie Chapman
Psicologia
Vallardi
21 maggio 2020
Cartaceo+Kindle
352

 

“La Terapia Cognitivo-Comportamentale (TCC) è considerata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità la cura più efficace per i disturbi d’ansia”

Ha dimostrato inoltre un’eccezionale utilità nel trattamento di depressioni, ossessioni, fobie e problemi di autostima, cioè le manifestazioni del malessere psicologico di cui soffre la maggior parte della popolazione. Grazie a Psicologo di te stesso la TCC è ora alla portata di tutti, presentata in questo libro nel linguaggio più chiaro possibile e con il supporto della comunicazione visiva. IMPARARE A GESTIRE LE EMOZIONI È LA VIA PER LA SERENITÀ In questo libro Joseph e Chapman ci aiutano a comprendere e a gestire le emozioni grazie a schemi intuitivi e ai numerosi disegni che illustrano le situazioni che tutti quotidianamente viviamo. I nostri stati emotivi critici possono essere vissuti in modo sano, naturale, invece che nocivo, malato: convertendo l’ansia (emozione nociva) in una giusta preoccupazione (emozione sana); un doloroso senso di colpa in un normale rincrescimento; la gelosia in un’attenzione verso la relazione… Le tecniche illustrate si basano sulla TCC (Terapia Cognitivo-Comportamentale), sono semplici e facilmente applicabili per farci vivere meglio, migliorando la relazione con noi stessi e con gli altri, senza scavare troppo nel passato. È dunque un’ottima ed economica alternativa alle psicoterapie in un’epoca in cui pochi hanno tempo e denaro per intraprendere lunghi percorsi di cura.

GLI AUTORI

JOSEPH AVY, noto terapeuta cognitivo-comportamentale inglese con una ventennale esperienza clinica, nel 2009 insieme a Maggie Chapman ha fondato a Londra il College of Cognitive Behavioural Therapies and City Minds.

MAGGIE CHAPMAN, nota terapeuta cognitivo-comportamentale inglese con una ventennale esperienza clinica, nel 2009 insieme a Joseph Avy ha fondato a Londra il College of Cognitive Behavioural Therapies and City Minds.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.