Anteprima,  Romanzo

ANTEPRIMA!!! In uscita il 21 gennaio, “Il tempo è un bastardo” di Jennifer Egan, Mondadori

Il tempo è un bastardo Book Cover Il tempo è un bastardo
Oscar 451
Jennifer Egan
romanzo
Mondadori
21 gennaio 2020
cartaceo
360

 

Un libro sperimentale di una delle voci più grandi della letteratura americana contemporanea, una storia che parla di ricordi, affinità, autodistruzione e redenzione.

Bennie Salazar è un ex musicista punk e ora discografico di successo; Sasha è una giovane donna dal passato tormentato ma piena di passione che Bennie sceglie come assistente.

Tra San Francisco e New York, passando per l’Italia e il Kenya, dagli anni Settanta a oggi, e fino al prossimo futuro, le tredici storie che compongono Il tempo è un bastardo mettono in scena una serie indimenticabile di coprotagonisti i cui percorsi di vita intersecano quelli di Bennie e Sasha.

Scandito da una pulsante colonna sonora, Il tempo è un bastardo è un grande romanzo che parla di ricordi, affinità, autodistruzione e redenzione.

Jennifer Egan è nata a Chicago. Ha trascorso l’adolescenza viaggiando per il mondo e solo a trent’anni si è stabilita a New York. Ha pubblicato i romanzi La figlia dei fioriGuardamiLa fortezzaScatola nera. Nel 2011, con Il tempo è un bastardo, ha vinto il Premio Pulitzer. È unanimemente riconosciuta come una delle voci più importanti della narrativa americana contemporanea.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: