Anteprima,  Libri,  Romanzo

Anteprima: In uscita il 20 maggio “Il libro di X” di Sarah Rose Etter, Pidgin Edizioni

Il libro di X Book Cover Il libro di X
Sarah Rose Etter
Romanzo
Pidgin Edizioni
20 maggio 2021
Cartaceo
320

 

Corpo e surrealismo
nel romanzo di Sarah Rose Etter

Cassie è nata con il corpo annodato, così come sua madre e sua nonna prima di lei. Dall’adolescenza emarginata in paese, con la famiglia che vende la carne estratta da una cava, all’età adulta in cui cerca di mimetizzarsi nell’anonimato della città, la sua vita è caratterizzata da un costante conflitto con il proprio corpo, con gli uomini e con la società, e da un desiderio di dolcezza in un mondo ruvido e scostante. “Il libro di X” rappresenta una realtà di una bellezza inquietante, che estende l’ordinarietà dei problemi di una donna in nuove forme surreali e distorte, una lanterna magica che proietta immagini visionarie di fiumi di cosce, campi di gole e negozi di uomini segati a metà.

L’AUTRICE

Sarah Rose Etter è l’autrice della raccolta di racconti “Tongue Party” e del romanzo “Il libro di X”. Quest’ultimo ha vinto il premio Shirley Jackson Awards for Novel nel 2019, è arrivato finalista al Believer Book Award e numerosi altri premi, ed è stato nominato uno dei migliori libri del 2019 da Vulture, Entropy, Buzzfeed e Thrillist.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: