
Cucina
newton Compton Editori
20 Giugno 2019
brossura, ebook
1044
“Oltre 800 ricette di succhi e centrifughe per rigenerare la mente e il corpo e vivere meglio.”
Le migliori ricette di succhi, estratti e centrifughe di Clara Serretta.
Cerchi un sistema semplice per sentirti in forma? Allora questa straordinaria raccolta di ricette di frullati, estratti e centrifughe è fatta apposta per te. Queste bevande, preparate con cibi salutari e nutrienti, cambieranno totalmente il tuo modo di alimentarti, ti faranno sentire meglio e ti daranno una carica in più per affrontare lo stress. Hai da poco scoperto le bacche di Goji ma non conosci quelle di Acai? Hai mai sentito parlare della clorella o della pannocchia viola? E lo sapevi che cocco e cacao sono degli alimenti potentissimi, in grado di rendere un normale frullato un vero e proprio concentrato di benessere? Oltre alle tantissime ricette, in questo libro troverai anche molte preziose indicazioni sul potere di ciascun ingrediente: a essere incredibilmente ricchi di proprietà benefiche, infatti, non sono solo i superfood, ma anche i più comuni prodotti naturali della nostra terra. I meravigliosi poteri di frutta e verdura non finiscono mai: fanno bene alla salute, alla linea e all’umore e in più sono un alleato fondamentale per mantenersi giovani. Basterà sfogliare queste pagine per scoprire come.
Clara Serretta è nata a Palermo. Vive e lavora a Roma, occupandosi di libri: li legge, li scrive e li traduce. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra gli altri, Centrifughe, estratti e succhi rigeneranti, che ha riscosso grande successo di pubblico; Estratti, centrifughe e succhi per vivere cent’anni; Centrifughe, estratti e succhi verdi; Cocktailmania; Estratti, centrifughe e smoothies con i superfood, Acque aromatizzate e detox e È facile miscelare se sai come farlo.

Non amo darmi titoli ma ne ho conseguito uno: dottoressa. Il che implica che io abbia una laurea; una soltanto, anche se i miei interessi spaziano in un territorio vastissimo che definirei ” Al di là del deserto”, (citando il titolo di un libro di uno dei più grandi filosofi contemporanei, a mio avviso… s’intende!!). Potrei dirvi che SONO una dottoressa, ma non lo farò, perché ESSERE qualcosa o qualcuno significa chiudersi in uno spazio troppo piccolo e privo di possibilità. Somiglio ad una cellula staminale, sono totipotente e VIVA! “So essere anche“: Una leader eccellente, Moglie mai (se non per burocrazia), compagna di vita di Marco sempre, mamma, Amica, dottoressa, lettrice, studiosa, scienziata, ricercatrice, comica, autrice, artista, pessima bugiarda, Apple addicted, pasticciera, antropologa, curiosa, innovativa, testarda …. E questa descrizione ovviamente non mi soddisfa ma: La modificherò secondo le necessità.