Anteprima,  Antologia,  Studi culturali e sociali

ANTEPRIMA!!! In uscita il 20 febbraio, “Bastava chiedere! Dieci storie di femminismo quotidiano” di Emma, Laterza

Bastava chiedere! Dieci storie di femminismo quotidiano Book Cover Bastava chiedere! Dieci storie di femminismo quotidiano
I Robinson. Letture
Emma
antologia
Laterza
20 febbraio 2020
cartaceo
192

 

Storie insieme esilaranti e tremendamente serie. Un fumetto femminista che ogni donna dovrebbe leggere.

Conosci la scena: sei tornata dal lavoro, hai fatto la spesa, stai preparando la cena e nel frattempo pensi a quando pagare l’affitto / chiamare l’idraulico / prendere la pillola / finire quella mail di lavoro / controllare che i tuoi figli (se li hai) abbiano fatto i compiti / prenotare il dentista per loro.

Tutto questo mentre il tuo compagno ti chiede se per caso sai dove sono finite le sue scarpe.

“Divertente e importante. Un libro da lasciar scivolare sulle scrivanie di tutti i vostri colleghi” – Elle

Emma è francese ha 36 anni, fa l’ingegnere informatico e disegna a tempo perso. Si definisce femminista e rivoluzionaria e racconta in un blog (https://emmaclit.com/) con sapiente leggerezza e implacabile lucidità di donne, maternità, sessualità, prevaricazioni. Le sue sono piccole storie quotidiane che aprono squarci su questioni fondamentali, storie politiche nell’accezione più alta e illuminante.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: