Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 2 maggio VOLEVO SOLO CAMMINARE di Daniela Collu, Vallardi Editore

VOLEVO SOLO CAMMINARE Book Cover VOLEVO SOLO CAMMINARE
Daniela Collu
Narrativa
Vallardi Editore
2 maggio 2019
cartaceo e kindle
169

“VOLEVO SOLO CAMMINARE. UN PASSO ALLA VOLTA SUL CAMMINO DI SANTIAGO ALLA SCOPERTA DI UN MONDO CHE NON IMMAGINAVI.”

Le gambe fremono, il cuore scalpita, la mente ha bisogno di nuovi orizzonti. È il momento di partire, di assaporare il viaggio, di mettere un piede avanti all’altro e arrivare alla meta. Questo è il racconto della preparazione, atletica e sentimentale, al Cammino di Santiago, e dei 360 chilometri che ne sono seguiti. Protagonista: Daniela Collu, atea patentata, natura-resistente e camminatrice poco convinta. Daniela ha percorso la distanza che separa León da Santiago de Compostela in dodici giorni, con uno zaino di sette chili sulle spalle, nessun compagno di avventure tranne un grandissimo “perché no?” e il tempo, strappato dopo tanti anni a un lavoro che andava troppo veloce… Sul cammino si recupera il ritmo, il senso della distanza, il passo giusto, e si respira a pieni polmoni, fino a sentire un vento nuovo dentro. E soprattutto si incontrano persone e storie che diventano importanti come la freccia che ti accompagna al traguardo. Volevo solo camminare è una guida al pellegrinaggio più famoso del mondo e insieme un diario di bordo fatto di ricordi ormai indelebili. E se dovesse venirvi voglia di mollare tutto e partire, niente paura: è la scelta giusta!

Daniela Collu, classe 1982, è una conduttrice televisiva e speaker radiofonica. Guidata da una curiosità onnivora e dalla voglia di sperimentare, dopo la laurea in storia dell’arte contemporanea, apre prima un blog e poi si avvicina alla radio e alla televisione, sia come autrice che come conduttrice. Ha presentato quattro edizioni di StraFactor su SkyUno, The Real su TV8, ha partecipato a Sbandati su Raidue e ha dato forma e voce a diversi programmi radio, prima su Rai Radio2 e ora su RTL 102.5. Scrive su riviste online e cartacee (Vice, Donna Moderna) e sui suoi profili social parla di tutto, dalla moda al cinema, dal femminismo allo sport.
Volevo solo camminare è il suo primo libro.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: