Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 2 Maggio, L’estate dei segreti di Nikola Scott,Giunti.

L'estate dei segreti Book Cover L'estate dei segreti
Nikola Scott
Narrativa
Giunti editore
02/05/2019
e-book, brossura.
400

“La commovente storia di due donne e il coraggio di ricominciare quando tutto sembra impossibile.”

Madeleine ha 16 anni e vive a Summerhill.. La sua tranquilla routine fatta di disegni e lunghe passeggiate nei boschi è sconvolta da un evento a dir poco eccezionale: un aereo che stava compiendo un’esercitazione si è schiantato non lontano da casa. Proprio lo stesso giorno in cui Georgiana, la sorella maggiore, che l’ha cresciuta come una madre quando sono rimaste orfane, è finalmente rientrata dal suo viaggio in Europa. E non è da sola: con lei ci sono Victor, il suo nuovo affascinante fidanzato dal passato misterioso e il suo gruppo di amici bohémien. Nell’estate in cui il mondo si sta preparando alla Seconda guerra mondiale, niente è più come prima… Molti anni dopo, Chloe, una giovane fotografa che vive a Plymouth, viene incaricata di realizzare il ritratto di Madeleine Hamilton, la famosa e schiva illustratrice di libri per bambini, ormai anziana. Conoscere la sua autrice del cuore è un’occasione imperdibile, tanto che Chloe è pronta a disobbedire a Aidan, suo marito, che non vuole che lavori. Le due donne scoprono così di avere molte cose in comune e tra di loro nasce un’inaspettata quanto profonda amicizia, quel tipo di amicizia che ti porta a condividere segreti inconfessabili: Chloe è incinta, ma non ha il coraggio di dirlo a Aidan, sempre pieno di attenzioni e premure, forse troppe… ma l’amore può essere troppo?

 

Nikola Scott è nata e cresciuta in Germania. L’ amore per i libri l’ha portata a lavorare come editor prima a New York e poi a Londra. Attualmente vive a Francoforte con il marito e i due figli e si dedica a tempo pieno alla scrittura. Le rose di Elizabeth è il suo romanzo di esordio.

 

I was a student, an adolescent, an idealist, a Fury, a young man, a nephew, a son, Anger, Lover, baker, barman, waiter, cook, dreamer, writer, mask, husband, uncle, player, athlete, rugby player, rugby coach, student again, humanist, philosopher and thousands other things. Adesso ho deciso di essere e di cominciare da Marco. Pertanto mi diletto con piacere a leggere, recensire e intanto amplio il mio Universo personale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: