Anteprima,  Libri,  Narrativa contemporanea

Anteprima: In uscita il 2 maggio CANTA, SPIRITO, CANTA di Jesmyn Ward, NN Editore

CANTA, SPIRITO, CANTA Book Cover CANTA, SPIRITO, CANTA
Trilogia di Bois Sauvage
Jesmyn Ward
Narrativa contemporanea
NN Editore
2 maggio 2019
cartaceo
320

Dopo Salvare le ossa, vincitore del National Book Award 2011, arriva in libreria il secondo capitolo della Trilogia di Bois Sauvage, vincitore del National Book Award 2017.

“Questo struggente romanzo scava nel cuore del sogno americano. Imperdibile”

 

CANTA, SPIRITO, CANTA

Jesmyn Ward

Jojo ha tredici anni e cerca di capire cosa significa diventare un uomo. La figura maschile più vicina è il nonno materno, Pop, nero di pelle, che si prende cura di lui con amore e dolcezza. Con la famiglia di suo padre Michael non ha contatti: sono bianchi del sud e si rifiutano di riconoscerlo. Jojo ha ricevuto le memorie dello zio Given, morto adolescente, il cui spirito compare anche nelle notti buie di sua madre Leonie. Quando Michael sta per uscire di prigione, Leonie lascia Bois Sauvage per raggiungerlo, e Jojo avrà la sua occasione per capire il senso dell’amore, dell’eredità e della fiducia.

 

Jesmyn Ward vive in Mississippi, dove insegna scrittura creativa alla Tulane University, ed è oggi considerata una delle maggiori scrittrici americane contemporanee. Nel 2017, con Canta, spirito, canta ha vinto il National Book Award per la seconda volta, prima donna dopo scrittori con William Faxulkner, John Cheever, Philip Roth.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: