Anteprima,  Romanzo

ANTEPRIMA!!! In uscita il 2 gennaio 2020, “La ragazza del sole. Le sette sorelle” di Lucinda Riley, Giunti

La ragazza del sole. Sette sorelle Book Cover La ragazza del sole. Sette sorelle
A
Lucinda Riley
romanzo
Giunti
2 gennaio 2020
cartaceo
912

 

Ambientato tra la New York dei giorni nostri e le magnifiche pianure del Kenya degli anni ’40, dove si trasferisce l’antenata Celia Arundel, La ragazza del sole esplora la forza dell’amore e la sua capacità di attraversare confini apparentemente invalicabili.

Electra d’Aplièse è una delle modelle più famose al mondo: è bellissima, ricca e invidiata. Ma sotto la patina di glitter si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze.

Il tenue equilibrio che aveva raggiunto crolla alla morte del padre e le sorelle sono sempre più preoccupate per lei vedendola rifugiarsi in alcol e droghe per lenire il dolore.

Fino a quando Electra riceve una lettera da una donna che dice di essere sua nonna…

Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. Vive tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli. Il giardino degli incontri segreti (Giunti 2012) è diventato un bestseller internazionale e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Sempre per Giunti sono usciti La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013), Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), L’angelo di Marchmont Hall (2015), Le Sette Sorelle (2015), Ally nella tempesta (2016), Il segreto di Helena (2016). I suoi romanzi sono tradotti in più di 26 Paesi.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: