Anteprima,  Libri,  Spiritualità - Religione

Anteprima: In uscita il 2 febbraio “Matematica esoterica” di Frater Efes, Fontana Editore

Matematica esoterica Book Cover Matematica esoterica
Frater Efes
Religione
Fontana Editore
2 febbraio 2021
Cartaceo
143

 

Numerologia Pitagorica e Ghematrie cabalistiche

“La Matematica è la lingua con cui D-o ha scritto l’Universo”. È una citazione di Galileo Galilei, che però era conscio di ribadire una consapevolezza assai più antica. Pitagora ci disse che tutto ciò che sapeva lo doveva ai sacerdoti d’Egitto. In questo libro, presentiamo, secondo la lectio Massonica, le 10 tappe sacre della Numerologia Pitagorica, un corpus sapienziale fatto di idee e simboli senza tempo in cui siamo completamente immersi e da cui siamo totalmente dipendenti ancora oggi. Questa collana di libri appartiene a questa Tradizione e intende renderle testimonianza fedele. Davanti all’apparente entropia delle scuole iniziatiche contemporanee, assumiamo come responsabilità anche nostra di fare tutto ciò che è necessario perché il Filo d’Oro non si interrompa, e passi nelle mani delle prossime generazioni. Nel 2° volume della collana introduciamo i nostri lettori ai misteri affascinanti della Numerologia. Pubblichiamo una serie completa di Tavole Massoniche consecutive, organizzate come corso esoterico di base per apprendisti, dedicato alle dottrine Numerologiche del Pitagorismo relative ai primi 10 numeri costituenti la “Divina Tetractys”, in cui si raffigurano le dinamiche essenziali delle Energie Primarie dell’Universo. Questi principi sono infine accostati e posti in relazione con il sistema Cabalistico delle 10 Sefirot del glifo dell’Albero della Vita e con la Ghematria, che viene qui accuratamente presentata ed illustrata nelle sue forme più diffuse e pregnanti.

L’AUTORE

Frater Efes nato in Italia verso la metà del secolo scorso. Vivente. Entrato in Massoneria per fini puramente spirituali e speculativi, si dedica ad essa, completamente, per alcuni anni. Esaurita, con disillusione, la pur necessaria esperienza fra le Colonne, ha salutato e tolto il disturbo. Oggi fa altro. Non risultano altre pubblicazioni o lavori inediti a suo nome oltre a questi tre.

Lo pseudonimo Frater Efes (in latino/ebraico “Fratello Zero”) è un riferimento sarcastico a Frater Achad (“Fratello Uno”) al secolo Charles Stanfeld Jones (1886-1950) occultista e mago cerimoniale dell’Ordo Templi Orientis.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: