Anteprima,  Romanzo storico

ANTEPRIMA!!! In uscita il 19 Settembre “Il quadro segreto di Leonardo Da Vinci” di Fabio Delizzos, Newton Compton

Il quadro segreto di Leonardo Da Vinci Book Cover Il quadro segreto di Leonardo Da Vinci
Fabio Delizzos
Romanzo Storico
Newton Compton Editori
19 settembre 2019
Ebook/Cartaceo

Un evento terribile sta per abbattersi sulla Città Eterna e il genio di Leonardo da Vinci è chiamato a indagare per fermare il disastro

Roma, 1516. Nella vita di Leonardo da Vinci c’è una donna, affascinante e misteriosa. Lei ha un dono speciale che, unito alla sua bellezza, stuzzica le brame di uomini potenti. Leonardo fa di tutto per proteggerla e spera di riuscire presto a portarla con sé in Francia. Una notte, mentre si reca a Castel Sant’Angelo, Leonardo è testimone involontario di un omicidio. Sulle prime sembrerebbe un caso ordinario di criminalità, ma qualcosa di oscuro si sta muovendo nell’ombra: un antico segreto è stato violato e una portentosa reliquia è stata rubata da un monastero. Leonardo è chiamato dal cardinale Bernardo Dovizi da Bibbiena a indagare, e più va a fondo nelle indagini più si convince che c’è un collegamento tra i furti e l’omicidio: fatti terribili stanno per verificarsi a Roma che potrebbero mettere in pericolo anche la donna che ama. Ha così inizio una corsa contro il tempo tra tetre sale anatomiche, meandri di antichi monasteri, misteri biblici e straordinarie opere d’arte, per scongiurare la terribile minaccia che incombe.

Fabio Delizzos

Nato a Torino nel 1969, è cresciuto in Sardegna e vive a Roma. Laureato in Filosofia, creativo pubblicitario, per la Newton Compton ha pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimisti; La cattedrale dell’Anticristo; La loggia nera dei veggentiLa stanza segreta del papa; Il libro segreto del Graal; Il collezionista di quadri perduti, Il cacciatore di libri proibiti e La cattedrale dei vangeli perduti. Sempre ai vertici delle classifiche di vendita, i suoi romanzi sono stati tradotti in diversi Paesi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: