
Romanzo Storico
Newton Compton Editori
19 settembre 2019
Ebook/Cartaceo
Un evento terribile sta per abbattersi sulla Città Eterna e il genio di Leonardo da Vinci è chiamato a indagare per fermare il disastro
Roma, 1516. Nella vita di Leonardo da Vinci c’è una donna, affascinante e misteriosa. Lei ha un dono speciale che, unito alla sua bellezza, stuzzica le brame di uomini potenti. Leonardo fa di tutto per proteggerla e spera di riuscire presto a portarla con sé in Francia. Una notte, mentre si reca a Castel Sant’Angelo, Leonardo è testimone involontario di un omicidio. Sulle prime sembrerebbe un caso ordinario di criminalità, ma qualcosa di oscuro si sta muovendo nell’ombra: un antico segreto è stato violato e una portentosa reliquia è stata rubata da un monastero. Leonardo è chiamato dal cardinale Bernardo Dovizi da Bibbiena a indagare, e più va a fondo nelle indagini più si convince che c’è un collegamento tra i furti e l’omicidio: fatti terribili stanno per verificarsi a Roma che potrebbero mettere in pericolo anche la donna che ama. Ha così inizio una corsa contro il tempo tra tetre sale anatomiche, meandri di antichi monasteri, misteri biblici e straordinarie opere d’arte, per scongiurare la terribile minaccia che incombe.
Fabio Delizzos
Nato a Torino nel 1969, è cresciuto in Sardegna e vive a Roma. Laureato in Filosofia, creativo pubblicitario, per la Newton Compton ha pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimisti; La cattedrale dell’Anticristo; La loggia nera dei veggenti; La stanza segreta del papa; Il libro segreto del Graal; Il collezionista di quadri perduti, Il cacciatore di libri proibiti e La cattedrale dei vangeli perduti. Sempre ai vertici delle classifiche di vendita, i suoi romanzi sono stati tradotti in diversi Paesi.
