Anteprima,  Libri,  Saggio

Anteprima: In uscita il 19 novembre “Le incredibili curiosità di Roma” di Claudio Colaiacomo, Newton Compton

Le incredibili curiosità di Roma Book Cover Le incredibili curiosità di Roma
Claudio Colaiacomo
Saggio
Newton Compton
19 novembre 2020
Cartaceo+Kindle
288

 

I luoghi, i personaggi e le leggende che ancora oggi rendono vive le storie della Città Eterna

Roma è una risorsa inesauribile di aneddoti e curiosità e in questa guida si approfondiscono le più incredibili e sconosciute. Claudio Colaiacomo, grande appassionato della storia della Città Eterna, a cui ha dedicato otto libri, accompagna il lettore alla scoperta degli aspetti più singolari della storia di Roma, i suoi luoghi, i personaggi e gli indizi che ancora oggi rendono vive le storie del passato. Un invito a passeggiare, percorrendo tremila anni di storia concentrati in un unico intreccio di strade: dagli albori dell’Urbe, alle raffinatezze dell’Impero; dal buio del Medioevo alla straordinaria rinascita della cultura; fino ai conflitti mondiali e ai giorni nostri. Questa opera è un invito a guardare la città con una prospettiva nuova, quella dei secoli che l’hanno attraversata, come se Roma fosse un punto fermo, eterno e incredibile attorno al quale danza la storia.

Claudio Colaiacomo è nato a Roma nel 1970. Laureato in Fisica, dirigente d’azienda, coach professionista e counselor. I suoi interessi spaziano dalla storia di Roma antica e moderna, la cultura popolare romana e il dialogo tra scienza, filosofia e religione. È sposato e vive a Roma. Con la Newton Compton ha pubblicato Il giro di Roma in 501 luoghi, Roma perduta e dimenticata, I Love Roma, Keep calm e passeggia per Roma, Il romanzo della grande AS Roma, Il libro dei viaggi nel tempo di Roma, Forse non tutti sanno che la grande Roma… e Le incredibili curiosità di Roma.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: