Anteprima,  Libri,  Saggio

Anteprima: In uscita il 19 novembre “La storia di Roma in 501 domande e risposte” di Fabrizio Falconi, Newton Compton

La storia di Roma in 501 domande e risposte Book Cover La storia di Roma in 501 domande e risposte
Fabrizio Falconi
Saggio
Newton Compton
19 novembre 2020
Cartaceo+Kindle
352

 

Tanti interrogativi per soddisfare tutte le curiosità sulla grande storia della Città Eterna

La grande storia di Roma è universalmente nota. Ma tra le pieghe delle sue vicende si annidano curiosità spesso poco conosciute, che invece meritano di essere scoperte. In questo libro verranno proposte 501 domande che hanno per argomento la storia, gli aneddoti, l’architettura, l’arte, i costumi, le leggende di Roma, dalle origini fino ai giorni nostri. A ogni quesito segue una risposta, che prova a far luce sul complesso mosaico della storia della Città Eterna. I capitoli sono divisi in un ordine cronologico che abbraccia quasi tre interi millenni, dalle origini e dalla fondazione della città, passando per la Roma repubblicana, quella imperiale, il Medioevo, il Rinascimento, la Roma papalina, il Risorgimento e il Novecento e arrivare fino ai giorni nostri. Una carrellata di notizie, approfondimenti, spigolature, sulla grande storia della città più famosa del mondo.

Fabrizio Falconi nato a Roma, è caporedattore della testata «News Mediaset». Con la Newton Compton ha pubblicato I fantasmi di Roma; I monumenti esoterici d’Italia; Misteri e segreti dei rioni e dei quartieri di Roma, Roma segreta e misteriosa e La storia di Roma in 501 domande e risposte.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: