Anteprima,  Libri,  Racconti

Anteprima: In uscita il 19 novembre “Hey, sembra l’America” di Michele Di Mauro, Battaglia

Hey, sembra l'America Book Cover Hey, sembra l'America
Michele Di Mauro
Racconto
Battaglia
19 novembre 2020
Cartaceo
200

 

Diario di un anno di insegnamento in USA

La SHS, acronimo di Silvana High School, è una scuola immaginaria americana, nello Stato del North Carolina. Questo edificio degli anni Cinquanta non è neanche un lontano parente dell’America patinata e luccicante che siamo abituati a vedere nei magazines o in televisione. La voce narrante, Mr D, è un giovane professore italiano, che insegna latino, emigrato negli States. Oltre alla vocazione per l’insegnamento, il professore ha una grande passione: scrivere. Così Mr D ci accompagna in un diario quotidiano a episodi, nelle aule della SHS, che rivela pagina dopo pagina, l’America nascosta: un Paese in disequilibrio perenne tra la ricerca di giustizia sociale, politiche del consenso, e la non-etica del capitalismo incipiente. “Hey! sembra l’America” ci racconta attraverso le storie di una classe di ragazzi e del suo professore quello che l’America è ma non vuol far credere di essere.

AUTORE

Michele De Mauro Michele Di Mauro (1974) nasce in Italia, in provincia di Como da madre americana e padre italiano. Ha insegnato Italiano e Latino in Italia per una decina di anni. Nel Duemila undici si è trasferito negli Stati
Uniti dove insegna come professore di Latino presso una scuola superiore. Racconta storie verosimili di
scuola americana in un Blog: excathedra20.blog.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: