Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 19 maggio “Dal letame nascono i fiori” di Vincenzo Galati, Oakmond Publishing

Dal letame nascono i fiori Book Cover Dal letame nascono i fiori
Vincenzo Galati
Narrativa
Oakmond Publishing
19 maggio 2021
Ebook

 

Una commedia poliziesca ironica e leggera, intelligentemente sarcastica.

Olga è vicina agli ottanta ed è appassionata di enigmistica, libri gialli, vecchi film e sigarette. Ha un grande talento per la soluzione dei misteri e una spiccata propensione a cacciarsi nei pasticci, ma ha anche una vocazione per coltivare la terra. In fondo, cosa c’è di più innocuo dell’amore per l’orticoltura e il giardinaggio?

Così Olga comincia a lavorare in un orto comune senza immaginare che fiori, pomodori, insalata, zucchine e cetrioli possano essere il prologo al suo prossimo caso. E quando rinviene il cadavere di un suo amico non si fa trovare impreparata iniziando subito la sua indagine personale che la farà infilare in un ginepraio ancora più folto del solito. Per venirne fuori dovrà ricorrere all’aiuto dei suoi strampalati amici, ignari dei rischi cui si espongono.

I loro metodi, per quanto poco ortodossi, risulteranno molto efficaci per risolvere un caso che rischia di far morire… dalle risate.

L’AUTORE

Vincenzo Galati, genovese, nato nel 1971, vive e lavora a Siena ed è impiegato per necessità, lettore per passione e scrittore per vizio. Non ha mai fatto un selfie, non ha mai visto Guerre Stellari e crede che il trono di spade sia una figura delle carte napoletane, per il resto è quasi normale.
Ha esordito con Lo strano mistero di Torre Mozza, cui sono seguiti Chi non muore e Beata gioventù.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: