Banksy Book Cover Banksy
Andrea Concas
Street Art
Mondadori Electa
17 settembre 2019
Cartaceo
224

Continua il progetto dei “Libri ChatBOT”.

Continua il progetto dei “Libri ChatBOT”. Dopo Leonardo da Vinci, questo secondo volume di Andrea Concas è dedicato a Banksy. Un viaggio alla scoperta dello street artist più famoso e “misterioso” al mondo. I suoi graffiti sono diventati icone contemporanee e di denuncia sociale, mentre la sua identità resta ancora sconosciuta.
Ma chi è davvero Banksy? Perché i suoi graffiti vengono rubati e venduti per milioni di dollari? A che età Banksy realizzò la sua prima opera? Qual è l’opera che si è autodistrutta subito dopo essere stata venduta? Insieme a quale famoso artista realizzò l’opera Keep it Spotless?
Sono tante le curiosità che Andrea Concas ci svela su Banksy, e lo fa in un modo innovativo, andando oltre le pagine del libro, grazie ai suoi video, che coinvolgono importanti protagonisti della Street Art e del mondo dell’arte e con più di 500 contenuti interattivi.

Un libro interattivo, che grazie ad ArteConcasBOT, guida l’utente tra contenuti esclusivi, video, approfondimenti, curiosità e molto altro, tutto a portata di smartphone, grazie alle principali “app” di messaggistica istantanea quali Facebook Messenger, Telegram, Whatsapp, e agli innovativi assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.
All’interno del libro Banksy. 100 Domande 150 Risposte troverai le parole chiave evidenziate dall’icona ArteConcasBOT.

Appassionato, curioso, talvolta visionario, ogni giorno Andrea Concas parla di arte e innovazione come imprenditore, gallerista, collezionista, docente, consulente, speaker o relatore in tutto il mondo.
È fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers e di Art Rights, piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte con tecnologia Blockchain e Intelligenza Artificiale, per la tutela di artisti, collezionisti, gallerie d’arte, musei, archivi d’arte e per l’Art Lending.
Ha dato vita alle gallerie d’arte The AB Gallery e ha fondato Professione Artista, la prima community online per artisti e professionisti dell’arte.
Ha creato ArteConcasBOT, il primo ChatBOT del mondo dell’arte, che risponde a domande sugli artisti, sulla loro vita, sulle opere e sul mercato dell’arte.
Ha ideato il primo Libro ChatBOT interattivo, edito da Mondadori Electa, che grazie ad ArteConcasBOT risponde alle domande sui grandi protagonisti dell’arte con oltre 500 contenuti esclusivi.

 

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.