Anteprima,  Libri,  Romanzo Rosa

Anteprima: In uscita il 17 giugno “Il profumo dei fiori di zafferano” di Clare Marchant, HarperCollins

Il profumo dei fiori di zafferano Book Cover Il profumo dei fiori di zafferano
Clare Marchant
Romanzo Rosa
HarperCollins
17 giugno 2021
Cartaceo, Ebook

 

Un’indimenticabile storia d’amore e di speranza capace di attraversare i secoli.

1541
Sola nella gelida torre di una tenuta nel Suffolk, Eleanor intinge la penna nell’inchiostro e inizia a scrivere. Non c’è più tempo, ormai, per fare ciò che è necessario. Gli uomini del re Enrico VIII stanno arrivando, e lei deve andarsene in fretta e lasciare la dimora in cui è stata tanto felice. Soprattutto deve abbandonare i campi di zafferano, la pianta preziosa come l’oro i cui semi le sono stati donati dai monaci che l’hanno cresciuta. Adesso spera solo che qualcuno trovi il suo messaggio e capisca cosa gli sta chiedendo di fare. Una volta finito di scrivere, la donna prende un fiore di zafferano, lo posa tra due fogli di pergamena insieme al rametto di rosmarino che vi ha messo a seccare e richiude il libro…

2019
Nella vecchia biblioteca della tenuta di suo nonno, Saffron Hall, Amber sfoglia pagine sottili, impreziosite da delicate miniature. Non può fare a meno di pensare che quel libricino di preghiere rilegato in pelle stesse aspettando proprio lei. È come se attraverso le annotazioni riportate a margine Eleanor, la donna che le ha scritte, stesse cercando di mandarle un messaggio. Ma cosa vuole da lei? Quale segreto nascondono quelle pareti vecchie di secoli? E che cos’è il profumo dolce e speziato che di tanto in tanto avverte nell’aria?

Il profumo dei fiori di zafferano è un romanzo appassionante e commovente che parla di dolore e rinascita, di due donne lontane eppure vicine, del terribile segreto che le unisce e di un mistero rimasto sepolto per cinquecento anni. Ma soprattutto è un’indimenticabile storia d’amore e di speranza capace di attraversare i secoli.

Clare Marchant cresciuta nel Surrey ha sempre sognato di diventare scrittrice. Ma, dopo una laurea in Storia, ha trascorso molti anni come project manager a Londra. Si è trasferita nel Norfolk in cerca di una vita più tranquilla, e ora, finalmente, scrive a tempo pieno. Vive con il marito e il più piccolo dei suoi sei figli. Nel tempo libero soddisfa il suo amore per la storia esplorando castelli locali e rovine monastiche con il suo Fred.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: