Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 17 Aprile,Le isole dei pini di Poschmann Marion, Bompiani.

Le isole dei pini Book Cover Le isole dei pini
Letteratura straniera
Poschmann Marion
Narrativa
Bompiani
17/04/2019
Cartaceo, e-book.
224 pagine

Le isole dei pini è un racconto commovente sulle trasformazioni che cerchiamo e quelle che inattese affrontiamo lungo il cammino della nostra vita”.

 

Le isole dei pini di Poschmann Marion.

Gilbert Silvester è stato tradito: in sogno da sua moglie e nella realtà da un mondo accademico che lo ha relegato a studiare l’influenza delle rappresentazioni della barba nel cinema. Sogno o realtà non importa: Gilbert decide di averne abbastanza e si imbarca sul primo volo intercontinentale disponibile. Destinazione Tokyo. Dall’altra parte del mondo, con l’improbabile compagnia di un aspirante suicida e il poeta Basho come guida, l’uomo inizia un viaggio in un paese lontanissimo da tutto ciò che conosce, un viaggio che gli restituirà non solo la bellezza dei paesaggi ma anche lo splendore dell’esistenza nella sua forma più essenziale. Con una miscela di caustico umorismo e lampi lirici delicati come acquerelli, Le isole dei pini è un racconto commovente sulle trasformazioni che cerchiamo e quelle che inattese affrontiamo lungo il cammino della nostra vita.

 

 

Marion Poschmann, nata nel 1969 a Essen, ha studiato studi tedeschi, filosofia e studi slavi e attualmente vive a Berlino. È stata più volte riconosciuta per la sua poesia e la sua prosa, e recentemente ha ricevuto il premio Peter Huchel 2011 e il premio Ernst Meister 2011 per la poesia.

I was a student, an adolescent, an idealist, a Fury, a young man, a nephew, a son, Anger, Lover, baker, barman, waiter, cook, dreamer, writer, mask, husband, uncle, player, athlete, rugby player, rugby coach, student again, humanist, philosopher and thousands other things. Adesso ho deciso di essere e di cominciare da Marco. Pertanto mi diletto con piacere a leggere, recensire e intanto amplio il mio Universo personale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: