MARS ROOM Book Cover MARS ROOM
Rachel Kushner
Thriller
Einaudi
16 aprile 2019
ebook e cartaceo

“UN CELLULARE DELLA POLIZIA PERCORRE LE STRADE DESERTE NELLA NOTTE CALIFORNIANA”.

 

MARS ROOM

Rachel Kushner

 

 

 Le detenute vanno trasferite quando cala il buio, per tenere distante dagli occhi della gente perbene quel branco di ladre, mogli assassine e madri degeneri. Romy Hall è seduta a bordo, e cerca di farsi gli affari suoi: una delle prime regole che s’imparano in prigione. Di lei non sappiamo molto. Sappiamo però che ha ucciso un uomo e per questo è stata condannata. È successo quando faceva la spogliarellista al Mars Room. Alcuni clienti optavano per il «pacchetto fidanzata» e uno di loro, Kurt Kennedy, si era convinto che lei fosse davvero la sua fidanzata, maturando una gelosia ossessiva e perversa. Romy era scappata a Los Angeles, ma non sembrava esserci modo di fuggire davvero da quell’uomo. Anche se nessuno ha ascoltato la sua versione, Romy è rassegnata ad abbandonarsi agli ingranaggi crudeli di una giustizia vendicativa, paternalista e violenta, pronta a abbandonarsi al suo destino come già faceva nella sua giovinezza randagia e disperata, romantica e perduta. Finché un giorno, anche lì, in fondo all’inferno in cui è precipitata, arriverà una notizia che cambierà tutto…

 

 

Rachel Kushner Nata a Eugene, Oregon, nel 1968. Ha esordito in letteratura nel 2008 con il romanzo Telex from Cuba al quale hanno fatto seguito I lanciafiamme nel 2015 e The Mars Room nel 2018.Dopo un Guggenheim Fellowship nel 2013 e varie nomination ad importanti premi letterari statunitensi, ha vinto il Prix Médicis étranger nel 2018 con il romanzo The Mars Room.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.