L'arte di costruire una barca Book Cover L'arte di costruire una barca
Jonathan GORNALL
Narrativa
DeA
16 Aprile 2019
Ebook/Cartaceo
352

 

Un uomo privo di spiccate doti manuali, decide di apprendere le antiche tecniche di costruzione di una barca per rimettersi in discussione  e costruire passo dopo passo il rapporto con la figlia.

 

“Jonathan Gornall è un uomo che per lavoro usa le parole, non le mani. Ma, ispirato dalla sua fascinazione per il mare e tutto quello che da esso si può apprendere, decide di costruire da zero una barca di legno come dono per la figlia. Una sfida all’apparenza ridicolmente romantica e idealistica per un padre di famiglia che non sa nulla delle tecniche di lavorazione del legno e ancora meno del metodo di costruzione di una barca: che modello costruire? Che tipo di legno utilizzare? E quali strumenti? Eppure, questo padre intraprende un vero e proprio viaggio di riscoperta di se stesso.”

 

 

 

Jonathan GORNALL è un giornalista freelance, vincitore di premi e già collaboratore del The Times. Vive nel Sussex, in Gran Bretagna. Ha tentato due volte di attraversare l’Oceano Atlantico a remi: nella prima occasione ha quasi perso il senno, nella seconda la vita. La sua prossima avventura sarà la circumnavigazione della piccola isola di Horsey, che affronterà con sua figlia Phoebe, quando compirà cinque anni.