Dietasalute Book Cover Dietasalute
Raffaella Cancello, Cecilia Invitti
Manuale
Sperling & Kupfer
16 Aprile 2019
Cartaceo , ebook
240

“Nell’attuale caos di indicazioni alimentario e teorie nutrizionali, questo libro rappresenta un faro.”

 

Dietasalute di Raffaella Cancello e Cecilia Invitti

 

Le autrici di questo volume, due dottoresse del prestigioso Istituto Auxologico Italiano, centro di eccellenza nel campo della cura dell’obesità, delle malattie metaboliche e delle patologie correlate, spiegano in modo chiaro e inequivocabile come mantenere la salute e il peso ideale e prevenire le malattie attraverso la dieta e lo stile di vita.
Basandosi sulle evidenze scientifiche e le ricerche più recenti, smantellano mode e miti, forniscono una preziosissima bussola per evitare fake news ed errori, e propongono un programma calibrato e sicuro senza rinunce per il gusto e i piaceri della tavola.
Come scrive nella sua prefazione il professor Gianfranco Parati – Direttore scientifico dell’IRCCS Istituto Auxologico Italiano e Professore ordinario di Medicina cardiovascolare all’Università di Milano-Bicocca – “le informazioni offerte da questo volume sono basate su osservazioni scientifiche solide, anche se presentate in maniera accessibile, e si propongono di offrire una guida affidabile e seria verso una alimentazione corretta, in alternativa a molti suggerimenti che nel nostro tempo circolano sui media, per lo più classificabili come ‘miti o leggende’.”

 

 

Raffaella Cancello è biologa nutrizionista, dottoressa di ricerca in neuroscienze e specialista in scienza dell’alimentazione dell’IRCCS Istituto Auxologico Italiano. Svolge ricerche sulle variazioni del tessuto adiposo  durante l’aumento e il calo di peso. E’ autrice di 39 pubblicazioni scientifiche.

 

 

Cecilia Invitti, medico, specialista in endocrinologia, è responsabile del laboratorio di ricerca sull’obesità dell’Istituto Auxologico Italiano. Conduce ricerche sulla fisiopatologia dell’obesità e delle malattie correlate. Ha pubblicato 250 studi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: