PIPER Book Cover PIPER
Jay Asher e Jessica Freeburg
Romanzo Young adult
Mondadori
15 ottobre 2019
Cartaceo
144

 

Il ritorno dell’acclamato autore di “Tredici”

 

Tanto tempo fa, in un piccolo villaggio sperduto in mezzo a una fitta e oscura foresta, viveva una ragazza sorda e sola, chiamata Maggie.

Evitata da tutti gli abitanti del villaggio proprio a causa della sua disabilità, ha come unico conforto la sua vivida immaginazione. Maggie, infatti, ha lo straordinario talento di inventare storie meravigliose. E, segretamente, sogna di incontrare un giorno il suo principe azzurro per vivere nella realtà uno degli amori da favola su cui ama fantasticare.

Quando Maggie incappa in un misterioso ragazzo, un suonatore di flauto appena giunto al villaggio, tutti i suoi desideri sembrano sul punto di realizzarsi. Completamente ammaliata, se ne innamora perdutamente e si immerge a capofitto nel suo magico mondo. Ma, a mano a mano che gli si fa più vicina, Maggie ne scopre anche il lato più oscuro. E capisce che il ragazzo dei suoi sogni potrebbe trasformarsi nel peggiore dei suoi incubi…

Ispirandosi alla fiaba dei fratelli Grimm Il pifferaio di Hamelin, con Piper l’acclamato autore di Tredici torna ancora una volta ad affrontare con estrema sensibilità i temi a lui più cari, l’emarginazione del diverso, il senso profondo della verità, della colpa e del perdono, che hanno fatto del suo primo romanzo un classico della letteratura young adult.

 

 

Jay Asher vive in California, è stato bibliotecario e libraio in ogni tipo di libreria, da quelle indipendenti a quelle di catena. Tredici, il suo romanzo d’esordio, è un bestseller internazionale e ora anche una serie originale Netflix di straordinario successo. Questo è il suo terzo romanzo.

Jessica Freebrurg è un’autrice di libri per ragazzi. Ha anche scritto opere di saggistica e narrativa paranormali incentrate su leggende raccapriccianti e momenti oscuri della storia tra cui Monsters of the Midwest, Fight for Survival, Collapse and Chaos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: