Inter. Capitani e Bandiere Book Cover Inter. Capitani e Bandiere
Vito Galasso
Sport
Newton Compton
15 ottobre 2020
Cartaceo+Kindle
256

 

Campioni, idoli, eroi nerazzurri: un excursus sulla grande storia dell’Inter, tratteggiata attraverso i ritratti dei più grandi giocatori e allenatori

Questo libro racconta la grande storia dell’Inter attraverso le gesta dei suoi giocatori più rappresentativi. I profili di tutti e ventisei i capitani (da Marktl a Handanovič, da Meazza a Zanetti, passando per Picchi, Mazzola, Facchetti, Corso, Bergomi e Ronaldo) e delle bandiere più amate, giocatori o allenatori (Lorenzi, Suàrez, Matthäus, Zenga, Milito, Herrera, Mourinho e molti altri): di ognuno si raccontano aneddoti, curiosità e statistiche, spiegando come questi campioni straordinari sono riusciti a entrare indelebilmente nel cuore dei tifosi nerazzurri. Un ultimo capitolo è dedicato invece alle “altre bandiere”: giocatori che, per vari motivi, non arrivano forse allo stesso livello dei mostri sacri raccontati nelle pagine precedenti ma che, grazie al loro impegno e alla loro fedeltà alla causa interista, sono riusciti comunque a ricavarsi un posto nel grande pantheon nerazzurro.

L’AUTORE

Vito Galasso è giornalista pubblicista e scrittore. Con la Newton Compton ha pubblicato 1001 storie e curiosità sulla grande Inter che dovresti conoscere; I campioni che hanno fatto grande l’Inter; L’Inter dalla A alla Z; Il romanzo della grande Inter; Forse non tutti sanno che la grande Inter…; Le 101 partite che hanno fatto grande l’Inter, La storia della grande Inter in 501 domande e risposte e Inter. Capitani e bandiere.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.