Best Bur
Narrativa
Rizzoli
15 ottobre 2019
Cartaceo, kindle
256
Piccoli gesti quotidiani per aprire il cuore e accogliere un dono straordinario
Gli angeli ci amano infinitamente e sono sempre accanto a noi. Solo che, presi come siamo dagli impegni e dagli affanni della vita quotidiana, non sempre riusciamo a riconoscerli quando sfiorano la nostra vita dietro il sorriso di un estraneo, o nel raggio di sole che ci illumina improvvisamente.
Per questo Craig Warwick torna a raccontarci di sé – compresa la partecipazione all’Isola dei famosi – e della sua famiglia, ma soprattutto di nuove storie e nuovi incontri con gli amici celesti che lo accompagnano fin da quando era bambino. E per la prima volta si sofferma su alcune parole ispirate direttamente dal dialogo con gli angeli – “vita”, “pace”, “amore”, “speranza”, “allegria” e molte altre – che ci consentono di riscoprire la gioia per le piccole cose e di prenderci cura dei nostri cari e dei nostri sogni.
Craig Warwick è nato a Londra, ma vive da anni a Sciacca, in Sicilia. Grazie alle sue doti di sensitivo ha collaborato con personalità come Lady Diana e Kate Winslet, è consulente dell’Fbi nella ricerca di persone scomparse ed è diventato un volto noto prima in Inghilterra e poi in Italia, dove dal 2009 ha partecipato a programmi televisivi come “Festa Italiana”, “Pomeriggio sul 2” e “Domenica Cinque”. Il suo primo libro, Tutti quanti abbiamo un angelo (Rizzoli), scritto a quattro mani con l’amica Caterina Balivo, è stato un grande successo del 2011. In seguito ha scritto anche Parlami ancora (2012), Il filo azzurro (2013) e Gli angeli sorridono ai bambini (2014), tutti pubblicati da Rizzoli.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.