Anteprima,  Giallo,  Thriller

ANTEPRIMA!!! In uscita il 15 dicembre, “L’ occhio del vate” di Carlomanno Adinolfi, Altaforte Edizioni

L'occhio del vate Book Cover L'occhio del vate
Carlomanno Adinolfi
giallo, thriller
Altoforte Edizioni
15 dicembre 2019
cartaceo
304

 

Un cacciatore senza scrupoli di testi antichi e libri rari, l’incarico di risolvere un oscuro enigma legato a Le Vergini delle Rocce di D’Annunzio, un medaglione appartenuto proprio al Vate.

Un intreccio di ricerche ed enigmi che porteranno Valerio Pillari nei dedali di un segreto forse legato alle occulte società esoteriche degli anni ’20 e ’30 e alle forze arcane che tentarono di influenzare gli esiti delle due Guerre Mondiali.

Una vicenda che si scoprirà affondare le radici ancora più indietro nei secoli, in una catena ininterrotta di eventi a ritroso che porta fino alle origini di Roma e della stirpe italica.

Carlomanno Adinolfi nasce a Feltre il 15 luglio 1982 ma da sempre vive a Roma. Diplomato al Liceo Classico e laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Roma La Sapienza, è da sempre appassionato di storia e mitologia indoeuropea. Ha scritto un racconto a puntate, Black Out, per la rivista Letteratura e Tradizione. Caporedattore e poi collaboratore della rivista Occidentale tra il 2004 e il 2012, collabora dal 2013 con il quotidiano online Il Primato Nazionale. Dal 2005 è presidente dell’Associazione Culturale La Testa di Ferro con sede nell’omonima libreria di Roma.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: