Alta marea Book Cover Alta marea
Emanuele Dal Farra
Narrativa contemporanea
Sincro/Europa
14 novembre 2019
cartaceo
185

Per i più Venezia è una città magica, ricca di storia e bellezza, ma per i quattro protagonisti di Alta marea è innanzitutto la ‘casa’, il luogo dove vivere, crescere e amare.

Giorgio, Lia, Corrado e Bruno, questi sono i nomi dei quattro ragazzi del romanzo, si incontrano e conoscono per alcune coincidenze imprevedibili in una primavera veneziana più mite del solito.

Giorgio e Lia sono compagni di classe all’Istituto d’arte cittadino, e da qualche settimana anche fidanzati, mentre Corrado e Bruno sono due giovani uomini di venticinque anni, uniti da un’amicizia decennale e all’apparenza inscalfibile. Ciascuno di loro nasconde dei segreti, e allo stesso tempo ciascuno di loro teme e desidera strapparsi la maschera per mostrarsi nella propria autenticità.

Ma questo accadrà solo dopo un evento drammatico che costringerà i quattro ragazzi a confrontarsi con i propri desideri e le proprie speranze.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.