Anteprima,  Fantasy,  Libri

Anteprima: In uscita il 14 maggio GIURAMENTO. Le Cronache della Folgoluce:3 di Brandon Sanderson, Mondadori

IL GIURAMENTO. Le cronache della Folgoluce:3 Book Cover IL GIURAMENTO. Le cronache della Folgoluce:3
Stormlight archive
Brandon Sanderson
Fantasy
Mondadori
14 maggio 2019
cartaceo e kindle
1368

“È una degli ufficiali più spietati del Primo Ordine, capace di ottenere il favore dei superiori, il rispetto dei pari, e di incutere terrore nei nemici. Ma per quanto celebre, il capitano Phasma rimane un enigma.”

È una degli ufficiali più spietati del Primo Ordine, capace di ottenere il favore dei superiori, il rispetto dei pari, e di incutere terrore nei nemici. Ma per quanto celebre, il capitano Phasma rimane un enigma: nessuno sa cosa si nasconda dietro l’espressione impassibile del suo casco cromato. Ora però uno dei suoi avversari sta per svelare il mistero delle sue origini, un segreto che Phasma protegge con la stessa ferocia e determinazione con cui serve i propri capi. A bordo dello Star Destroyer Absolution Cardinal, un assaltatore dall’armatura vermiglia, sta interrogando la giovane Vi Moradi, nome in codice Sterling, spia della Resistenza. Le informazioni che cerca non riguardano tuttavia i piani occulti dei ribelli: ciò che vuole sapere è da dove venga Phasma, scoprire un oscuro scandalo o tradimento da usare per liberarsi dell’odiosa rivale che minaccia il suo ruolo privilegiato tra le file del Primo Ordine. Vi non si arrenderà facilmente, e saprà vendere cara ogni notizia, rivelando poco a poco come la ragazza cresciuta sul pianeta Parnassos sia potuta diventare il micidiale capitano degli assaltatori. Una storia che è molto pericoloso conoscere…

 

Brandon Sanderson è cresciuto a Lincoln, in Nebraska. Vive nello Utah con la moglie e i figli e insegna scrittura creativa alla Brigham Young University. È l’autore di bestseller come la trilogia di Mistborn e relativi seguiti (La legge delle lande, Shadows of Self e The Bands of Mourning); i romanzi delle «Cronache della Folgoluce» (La via dei re, Parole di luce e Giuramento); altri romanzi per adolescenti tra cui Il Ritmatista e Steelheart e la serie di Alcatraz vs. the Evil Librarians per i lettori più giovani. Nel 2013 ha vinto il premio Hugo per il miglior romanzo breve con The Emperor’s Soul, ambientato nel mondo del suo celebrato primo romanzo Elantris. Inoltre è stato scelto per completare la serie della Ruota del tempo di Robert Jordan.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: