L'imperatore di Roma Book Cover L'imperatore di Roma
Roberto Fabbri
narrativa, storia
Newton Compton
14 gennaio 2021
cartaceo, ebook
352

 

Un grande romanzo storico

Dall’autore del bestseller Roma in fiamme

 

 

Roma, 68 d.C. Vespasiano ha davanti a sé una scelta difficilissima: deve sedare la rivolta in Giudea, come ha ordinato l’imperatore Nerone, o sabotare la propria campagna militare? Le conseguenze delle sue azioni potrebbero in ogni caso essere fatali. Se la campagna avrà successo, rischia di affrontare la gelosia dell’imprevedibile imperatore pazzo. Se fallisce, la punizione sarà severa. Ma un colpo di scena sconvolge i suoi piani: Nerone si suicida, catapultando l’impero nel caos.

Con il trono vacante e un esercito a disposizione, Vespasiano potrebbe finalmente farsi avanti e realizzare ciò che innumerevoli profezie hanno predetto: prendere il controllo di Roma. Sarà proprio lui, alla fine, a indossare il manto color porpora?

Una serie bestseller internazionale
Tradotta in 8 Paesi
Oltre 130.000 copie vendute in Italia

 

«La saga di Fabbri è il massimo.»
la Repubblica

«L’opera di Fabbri è eccellente.»
The Times

«Fabbri mette in opera una potente ricostruzione degli eventi storici più drammatici.»
BBC History

«Avvincenti, sostenuti da una impressionante precisione nei dettagli. Quelli di Fabbri sono tra i migliori romanzi storici di sempre.»
New Books Magazine

 

L’autore

È nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche. La passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere la serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton ha pubblicato Il tribunoIl giustiziere di RomaIl generale di RomaIl re della guerraSotto il nome di RomaIl figlio perduto di RomaLa furia di Roma. Roma in fiammeLe tre legioni e L’imperatore di Roma. Per saperne di più: www.robertfabbri.com

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.