Anteprima,  Cinema e Spettacolo,  Libri

Anteprima!!! In uscita il 14 gennaio “Festival di Sanremo” di Eddy Anselmi, DeAgostini

Festival di Sanremo Book Cover Festival di Sanremo
Eddy Anselmi
Spettacolo
DeAgostini
14 gennaio 2020
Cartaceo
720

“Dall’esordio nel 1951 all’edizione 2019: i primi memorabili 70 anni del Festival di Sanremo , raccontati con passione e sapere enciclopedico da un vero esperto.”

Dall’esordio nel 1951 all’edizione 2019. Tutto – ma proprio tutto – quello che c’è da sapere sul Festival più amato dagli italiani: le serate, le canzoni, gli autori, gli interpreti, le classifiche, le curiosità, i vincitori e i vinti, la televisione, i presentatori e i dietro le quinte. E quel “Sanremo d’Europa” che è l’Eurovision Song Contest. Un viaggio nel tempo, nella musica, nella storia, nei ricordi e nelle emozioni di tutti noi.

Eddy Anselmi è storico della musica leggera e del costume, giornalista, social media manager e autore tv. E’ considerato un’autorità sul Festival da tutti gli addetti ai lavori ed è invitato e intervistato regolarmente da stampa, radio e tv nel periodo di Sanremo. Negli anni Dieci è il capodelegazione aggiunto all’Eurovision Song Contest.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: