Shadowhunters: Regina dell'aria e delle tenebre Book Cover Shadowhunters: Regina dell'aria e delle tenebre
Oscar fantastica
Cassandra Clare
urban fantasy
Mondadori
12 gennaio 2020
cartaceo, ebook
816

 

Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters.

All’indomani della morte di Livvy e dell’Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull’orlo della guerra civile.

Mentre i Blackthorn cercheranno di scoprire l’origine di una malattia che sta provocando la distruzione della razza degli stregoni, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di nascondere il loro amore proibito partono per una pericolosa missione. Scopriranno un segreto che potrebbe annientare l’intero mondo degli Shadowhunters.

Cassandra Clare è il nome d’arte di Judith Rumelt. Nata in Iran, ha passato i primi anni della sua vita in giro per il mondo (Francia, Inghilterra, Svizzera, addirittura Himalaya) con la famiglia e bauli di libri. Da grande, ha lavorato come giornalista di spettacolo tra Los Angeles e New York. Stabilizzatasi a Brooklyn, scrive in bar e ristoranti, per non farsi distrarre dai suoi tanti gatti. Maestra del romanzo urban fantasy contemporaneo, ha all’attivo numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo le tre trilogie di Shadowhunters. Nel 2004 comincia a lavorare al primo volume della prima trilogia, che sarà pubblicato in Italia nel 2007. Oltre a Shadowhunters. Città di Ossa, saranno pubblicati i volumi Shadowhunters. Città di Cenere Shadowhunters. Città di Vetro, che nei due anni successivi completano la prima trilogia. La Clare inaugurerà il secondo ciclo di “Shadowhunters” con Shadowhunters. Città degli angeli caduti (2011), Shadowhunters. Città delle anime perdute (2012) e Shadowhunters. Città del fuoco celeste (2014). Nel frattempo, viene data alle stampe la serie “Shadowhunters. Le origini”, in cui, attraversi gli oramai canonici tre libri, si viene catapultati nell’universo narrativo già ben noto ai suoi fans, ma in epoca vittoriana. La trilogia si compone di L’Angelo (2011), Il Principe (2012), La Principessa (2013). Nel 2014, con Holly Black, la Clare scrive Magisterium. L’anno di ferro, romanzo fantasy che inaugura una nuova serie. Inoltre, esce Le Cronache di Magnus Bane, spin-off di Shadowhunters scritto con Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan. Questo, come tutti i suoi scritti, sono editi in Italia da Mondadori. Nel 2016 Mondadori pubblica il primo volume di una nuova serie Signora della mezzanotte. Ha scritto inoltre con Holly Black Magisterium. La prima trilogia (Mondadori 2019).

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.