Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 10 settembre ” Il bambino oceano” di Jean Claude Mourlevat, Rizzoli Editore

Il bambino oceano Book Cover Il bambino oceano
Jean Claude Mourlevat
Narrativa
Rizzoli Editore
10 settembre 2019
Cartaceo
144

“Dalla penna di uno tra i più apprezzati autori francesi per ragazzi, un romanzo a più voci poetico ed emozionante.”

Nel cuore della notte, il piccolo Yann sveglia i suoi sei fratelli. Devono fuggire: il padre ha minacciato di ucciderli. Guidati da Yann, nuovo Pollicino, i fratelli Doutreleau lasciano la fattoria decrepita in cui hanno sempre vissuto e s’incamminano verso ovest. Ad attenderli c’è un viaggio incredibile e alla fine, forse, l’oceano.


Jean Claude Mourlevat è nato ad Ambert, in Francia, nel 1952. È stato professore di tedesco, attore e regista teatrale, prima di dedicarsi alla scrittura. I suoi romanzi più celebri, La battaglia d’inverno e Il bambino oceano, editi in Italia da Rizzoli, hanno vinto il prestigioso Prix Sorcières, assegnato dalle librerie indipendenti per ragazzi. Il suo ultimo romanzo pubblicato da Rizzoli è Jefferson: lo spinoso caso del detective più ricercato del paese.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: