Anteprima,  Libri,  Romanzo

Anteprima: in uscita il 10 marzo “Mentre la vita scorre” di Beatrice Mariani, Sperling & Kupfer

Mentre la vita corre Book Cover Mentre la vita corre
Beatrice Mariani
Romanzo
Sperling & Kupfer
10 marzo 2020
Cartaceo
304

“La storia di un uomo e di una donna travolti dalle impreviste vicissitudini delle loro famiglie e della vita; una storia sull’essere genitori e figli, rimediare agli errori, assumersi responsabilità e sulle seconde possibilità”

Elisa e Stefano, romani, quarantenni già da un po’, si svegliano ogni mattina con un solo scopo: portare avanti le proprie famiglie complicate. Si incontrano sul lavoro per caso, complici una collega in ferie e delle tabelle da compilare in fretta. Finiscono a letto senza farsi domande e soprattutto senza nessun piano per il dopo. Entrambi già feriti dalla vita, sono immersi e sommersi in una quotidianità senza respiro. Per lei: un ex marito difficile da odiare anche se ha messo incinta un’altra donna, due figli piccoli, una madre invadente che dispensa consigli non richiesti e una montagna di sensi di colpa. Per lui: una figlia adolescente tanto ribelle quanto bisognosa di affetto, un’ex moglie rancorosa e una carriera di successo e fatica nella quale dimenticare tutto quello che non va, compreso se stesso. Troppo pericoloso mescolare questi due mondi già in equilibrio precario: il rischio di esplosione è altissimo. Nel tentativo di dimenticarsi, finiscono però per avvicinarsi sempre di più. L’esistenza, si sa, ama i colpi di scena e li aspetterà al varco con tragedie inaspettate e cambiamenti repentini.

Beatrice Mariani è nata a Roma, dove vive con il marito e i due figli. Laureata in Scienze politiche, lavora da sempre nell’ambito della ricerca e della comunicazione. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato Una ragazza inglese.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: