Romanzo
Sperling & Kupfer
10 marzo 2020
Cartaceo
320
“Arriva per la prima volta in Italia la regina della narrativa femminile inglese, Jane Fallon, con un romanzo brillante e ironico”
“Una storia sull’amicizia fra donne, un rapporto esplosivo e sempre in precario equilibrio tra affetto e rivalità”
Dopo anni trascorsi a mettere da parte la carriera per crescere da sola la figlia, Holly ha finalmente la sua occasione di riscatto: viene promossa e ottiene il posto di supervisore alle sceneggiature. Sa bene che gli equilibri in ufficio cambieranno ora che è il capo, ma sa anche di poter contare su un’alleata preziosa: Roz. Più che una collega, Roz è un’anima affine: passano gran parte della giornata insieme, non sopportano le stesse persone e si confidano qualunque segreto. Chi più di Roz potrebbe essere felice per lei?
Eppure, con il passare dei giorni, Holly comincia a notare strani comportamenti nella sua amica e a essere oggetto di svariati tentativi di sabotaggio per metterla in cattiva luce. Tra e-mail imbarazzanti mai inviate, appuntamenti cancellati e riunioni disastrose, inizia una guerra a suon di pettegolezzi e colpi bassi. E se ad averla scatenata fosse proprio il nemico più insospettabile?
Jane Fallon, nata a Londra, è produttrice di serie tv di grande successo in Gran Bretagna. Ha esordito nella narrativa nel 2007, conquistando subito la classifica del Times; da allora ha scritto nove romanzi, tutti bestseller: tradotti in oltre venti lingue, hanno venduto milioni di copie.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.