Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 10 luglio DOPO L’ONDA di Sandrine Collette, Edizioni E/O

DOPO L'ONDA Book Cover DOPO L'ONDA
Sandrine Collette
Narrativa
Edizioni E/O
10 luglio 2019
cartaceo e kindle
240

Il clima è cambiato, ha perso ogni regola. In seguito all’onda, sulle coste si abbatte un violento tsunami che sommerge le terre per chilometri e chilometri.

DOPO L’ONDA – SANDRINE COLLETTE

Il clima è cambiato, ha perso ogni regola. In seguito all’onda, sulle coste si abbatte un violento tsunami che sommerge le terre per chilometri e chilometri. Tutto finisce sott’acqua, strade, città, paesi, e una nuova costa si forma sulle cosiddette terre alte, quelle che prima erano le montagne. In quel nuovo oceano improvvisamente dilatato si sono salvate pochissime alture, cime di colline particolarmente elevate diventate isolotti in un mare di cui non si vedono i confini. Su una di queste isole tagliate fuori dal mondo sorge una casa. Padre, madre e nove figli, una tribù che si ritrova a dover lottare per la sopravvivenza in condizioni estreme. Da sei giorni sperano di veder arrivare i soccorsi, perché il cibo inizia a scarseggiare. Ma solo macerie e cadaveri gonfi si avvicinano alla loro isola. E l’acqua ricomincia a salire. Presto non avranno altra scelta che andarsene. Ma sulla loro piccola barca non c’è posto per tutti…

Una storia terrificante fatta di scelte impossibili, di quelle che straziano per tutta la vita. Un romanzo sconvolgente, che parla di coraggio, di amore e tutti quei legami, invisibili ma fortissimi, che cementano una famiglia.

 

 

 

Sandrine Colette è nata a Parigi nel 1970. Ha studiato letteratura, filosofia e scienze politiche, divide il suo tempo fra l’università di Nanterre, dove insegna, e il suo allevamento di cavalli nel Morvan, in Borgogna. Fra i suoi romanzi ricordiamo Des Noeuds d’acier (2012, vincitore del Grand Prix de littérature policière), Un vent de cendres (Présélection Prix des lecteurs Quais du polar), Six fourmis blanches (2015). Con Resta la polvere (Prix Landerneau du polar) viene pubblicata per la prima volta nel nostro paese.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: