Anteprima,  Autobiografia,  Libri

Anteprima: In uscita il 10 giugno “Per la mia strada” di Eva Toschi, HarperCollins

Per la mia strada Book Cover Per la mia strada
Eva Toschi
Biografia
HarperCollins
10 giugno 2021
Cartaceo, Ebook
240

 

Eva Toschi racconta la sua storia, mette a nudo la sua anima, e parla di solitudine, di paura, di coraggio, di amore.

Eva ha venticinque anni, si è da poco laureata in Giurisprudenza, ma la legge non è la sua passione. Vive a Roma, con la madre e la nonna, malata di Alzheimer. Le giornate sono confuse, offuscate, il futuro è avvolto da una nebbia e il presente pesa. Si è però, di recente, innamorata. Ma non di una persona fatta di carne e di ossa. Ha scoperto l’arrampicata e ha ¬ finalmente capito cosa vuol dire vivere per qualcosa, bruciare per qualcosa. Così, quando la nonna muore improvvisamente, prende la decisione che segnerà la sua vita. Parte, lascia Roma, acquista un vecchio furgone usato – a cui lei dà il nome “Maurone” – e comincia a girovagare per le Alpi, prima da sola e poi accompagnata da Ombra, un cucciolo di cane che l’ha scelta. La montagna ormai è la sua vita.

L’AUTRICE

EVA TOSCHI è nata e cresciuta negli anni Novanta a Roma, dove si è laureata in Giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per farsi scompigliare i capelli dal vento delle Alpi, e ha scoperto che la sua passione per l’outdoor poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: