Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: In uscita il 1 ottobre “La spia di Hitler” di Mandy Robotham, Newton Compton

La spia di Hitler Book Cover La spia di Hitler
Mandy Robotham
Narrativa Storica
Newton Compton
1 ottobre 2020
Cartaceo+Kindle
352

 

Scegliere di tradire i nazisti può essere molto pericoloso

Venezia, 1943. Il mondo è in guerra, e Stella Jilani sta conducendo una doppia vita. Di giorno lavora come dattilografa per il Reich; di notte rischia la vita come messaggera per la Resistenza italiana. Facendo il possibile per non essere scoperta, Stella deve passare ai partigiani i messaggi nazisti, contrabbandare rifornimenti di prima necessità e usare la sua amata macchina da scrivere per produrre un giornale clandestino. Ma quando il comandante nazista, il generale Breugal, comincia a sospettare la presenza di una talpa e a indagare con la massima attenzione, Stella capisce che la sua vita è in grave pericolo.
Londra, 2017. Luisa Belmont trova una misteriosa macchina da scrivere nella sua soffitta. Determinata a scoprire come ci sia finita e a chi appartenesse, Luisa si mette a scavare nel passato e porta alla luce la storia di un appassionato amore, di inimmaginabili sacrifici e di un terribile tradimento…

Mandy Robotham ha coltivato le sue due passioni, la scrittura e i bambini, diventando ostetrica e completando un master in scrittura creativa alla Oxford Brookes University. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo L’infermiera di Hitler, grande successo di pubblico e critica, e La spia di Hitler.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: