Anteprima,  Fantasy

Anteprima!!! In uscita il 1 maggio “L’angelo della vera alleanza. Vol. 1” di Antonio Spinosa, Rossini (Rende)

L'angelo della vera alleanza. Vol. 1 Book Cover L'angelo della vera alleanza. Vol. 1
Antonio Spinosa
Fantasy
Rossini (Rende)
1 maggio 2020
cartaceo, e-book
264

Un sognatore, perso nelle sue fantasie adolescenziali, Emanuel Perroni, barista e rapinatore, cresce in un piccolo paesino della Puglia. Per anni s’incrocia con Miguel nei sogni.

Un sognatore, perso nelle sue fantasie adolescenziali, Emanuel Perroni, barista e rapinatore, cresce in un piccolo paesino della Puglia. Per anni s’incrocia con Miguel nei sogni. Il destino vuole che s’incontrino al corso per l’apertura di un franchising americano, l’AWT. Miguel è gay ed Emanuel intuisce che gli nasconde qualcos’altro. Emanuel si affeziona a Miguel e gli pare di aver trovato la sua guida spirituale, dopo aver perso i genitori in un incidente aereo. Nei giorni passati con Miguel, Emanuel prende coscienza della sua essenza: la vita è un mistero e gli incidenti di percorso cambiano la rotta verso progetti più grandi di noi. Finito il corso, Emanuel regala lo zippo del padre a Miguel, come simbolo della fiamma accesa per lui. Per 3 anni non si vedono. Emanuel ha l’opportunità di andare da Miguel a Bologna, nel suo bar. Per un anno intero Miguel gli telefona, per prepararlo mentalmente. Emanuel è “uno di loro” e intuisce che col quel sogno è cambiato qualcosa, che forse è diventato un angelo. Miguel gli rivela finalmente delle appartenenze segrete e potentissime. Emanuel è cruciale per chiudere il cerchio dei 7 angeli, mentre il 2012 si stava facendo sempre più vicino… cosa faranno adesso i due soci?

Giornalista e scrittore, è stato direttore del nuovo «Roma», dell’agenzia Italia, della «Gazzetta del Mezzogiorno» e di Videosapere-rai; inviato speciale del «Corriere della Sera» e del «Giornale». È autore di numerosi saggi storici, politici, di costume e di biografie di personaggi che hanno c”ambiato il mondo e l’Italia in particolare, tra cui “Cesare”, “Tiberio”, “Augusto”, “Paolina Bonaparte”, “Murat”, “Starace”, “Mussolini”, “Vittorio Emanuele III”, “Hitler”, “Pio XII”, “Salò”, “Edda”, “Italiane”, “L’Italia liberata”, “La grande storia di Roma”, “La saga dei Borgia”, “Mussolini razzista riluttante”, “Alla corte del duce”, “Churchill”, “Il potere”, il destino e la gloria”, “Cleopatra”, “D’Annunzio”, tutti editi da Mondadori.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: