
Anteprima: In uscita dal 29 aprile “Martini Shot” di George Pelecanos, Sem

Thriller
SEM
29 aprile 2021
Cartaceo
350
Pelecanos dimostra una profonda comprensione della vita di strada e una forte empatia nei confronti dei reietti della società americana
I racconti di Martini Shot narrano le vicende di protagonisti molto diversi tra loro, accomunati da un unico elemento: la lotta per la vita. Sia che si tratti di un famoso produttore di serie TV poliziesche che rimane invischiato in un omicidio reale e che si improvvisa detective e giustiziere, dei figli adottivi di un’amorevole famiglia greco-americana, attanagliati da un sentimento di alienazione che li spinge verso un devastante circolo di droga e malattie, oppure di un perito assicuratore di Miami che rintraccia un uomo creduto morto in Brasile, i racconti di Pelecanos, in una commistione di atmosfere hollywoodiane, pulp e noir, mostrano come anche le vite più felici possano venir sconvolte in un istante. Strazianti e umane, brutali e divertenti, queste storie ci svelano la violenza e la lotta che covano nei meandri di ogni città e dentro qualsiasi cuore umano. Duro, sexy, veloce e scoppiettante di energia, “Martini Shot offre ai lettori Pelecanos al suo meglio” (The New York Times).
L’AUTORE
George Pelecanos, è uno scrittore statunitense di origine greca, nato a Washington D.C. nel 1957. Prima di raggiungere la fama con i suoi romanzi (oltre venti) premiati in tutto il mondo. Pelecanos ha svolto numerosi lavori che ritroviamo nei personaggi delle sue opere: dal lavapiatti al barista, dal commesso specializzato in scarpe da donna al cuoco. La sua fama va inoltre ricondotta all’attività di sceneggiatore per famose serie TV come The Wire e The Deuce. Pelecanos ha collaborato coon i fratelli Coen, e scritto una mini-serie TV prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks. Con SEM ha pubblicato L’uomo che amava i libri (2020).

