Anteprima,  Libri

Anteprima: In uscita a Settembre “Mindfulness” di Rossella Catania e Rosanna Muratore, Erga Edizioni

Mindfulness Book Cover Mindfulness
Rossella Catania e Rosanna Muratore
Benessere
Erga Edizioni
Settembre 2020
Cartaceo

 

ESSENZA DELLA PRATICA

La pratica della Mindfulness ruota attorno a due concetti fondamentali: quello di consapevolezza e quello di concentrazione. Queste poche pagine ti aiuteranno a conoscere te stesso e il mondo attorno. Un testo essenziale dove troverai tante risposte alla tua ansia e due esercizi, semplicissimi, che ti aiuteranno a superarla allontanando i pensieri negativi. Un unico obiettivo: vivere con maggiore serenità quello che sta accadendo in questo momento.
Questo libro sostiene Effeta. Fondata come Associazione Famiglie Audiolesi è impegnata nel settore della disabilità uditiva, estendendo la propria attività in altri ambiti della disabilità.

LE AUTRICI

Rossella Catania laureata in Scienze della Formazione, Specialistica in Pedagogia e Psicologia del ciclo di vita, ha sempre lavorato in campo pedagogico educativo. Ha perseguito master in diverse specializzazioni ed è facilitatore in Mindfulness. E’ libera professionista nella città di Genova. Ha la passione della scrittura, ha pubblicato libri di poesie, racconti e filastrocche per bambini. Scrive di psicologia anche sui social. Conduce formazione per insegnanti e genitori. Dirige un laboratorio, per ridurre il fenomeno della dispersione scolastica e tiene uno sportello di ascolto psicologico, gratuito per genitori, studenti e insegnanti.

Rosanna Muratore laurea Magistrale in Psicologia e abilitazione. Ha sempre lavorato in ambito educativo. Conduce corsi di formazione per insegnanti e educatori. Ha svolto ricerca in ambito archeologico grazie anche a borse di studio. Ha un interesse per l’Archeologia (Laurea e Specializzazione in Archeologia classica) e per la storia (laurea in Storia). E’ impegnata negli archivi storici e scrive articolo su riviste specializzate. In questi ultimi anni si è interessata allo studio e alla pratica della Mindfulness.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: