Anteprima,  Libri,  Thriller

Anteprima!!! In uscita a gennaio 2020 “Scomparsa” di Florencia Etcheves, Marsilio Editori

Scomparsa Book Cover Scomparsa
Florencia Etcheves
Thriller
Marsilio Editori
Gennaio 2020
Cartaceo
384

“Cos’è veramente successo e chi è stato a portare via Cornelia”

Cinque studentesse sedicenni e un’insegnante di una prestigiosa scuola di Buenos Aires organizzano un viaggio nel Sud dell’Argentina, per studiare le conseguenze della violenta eruzione del vulcano Tunik. Quando è il momento di ritornare, una di loro manca all’appello: Cornelia Villalba, uscita di nascosto per andare a ballare e poi scomparsa senza lasciare tracce, se non una catenina abbandonata nella neve. Di lei non si sa più nulla. Dieci anni dopo, una delle ragazze che erano con Cornelia in Patagonia è diventata un’agente di polizia: dopo aver partecipato a una messa commemorativa e aver ritrovato tutto il gruppo, decide di riaprire il caso, stuzzicata anche dalla scoperta di un necrologio in memoria dell’amica che, anno dopo anno, una persona anonima fa pubblicare sul giornale. L’indagine prende una piega molto personale, risvegliando i fantasmi del passato, ma è ora di scoprire cos’è veramente successo e chi è stato a portare via Cornelia, una volta per tutte.

Florencia Etcheves  Buenos Aires il 22 novembre 1971. È un giornalista specializzata in casi di polizia. Era la produttrice dell’insegnante di genere, Enrique Sdrech, nel suo programma Crime Chamber , e si occupava di coprire i casi più risonanti della cronaca poliziesca argentina contemporanea. Per due anni consecutivi (2010 e 2011) ha ricevuto il Premio Martín Fierro per il miglior lavoro giornalistico femminile. Fino alla fine di febbraio 2018 ha guidato una notizia sul segnale di Todo Noticias ed è stato editorialista delle notizie di Channel 13, spazi che ha rinunciato a dedicarsi completamente alla scrittura. È coautrice, insieme ai suoi colleghi Liliana Caruso e Mauro Szeta, di due libri giornalistici del genere poliziesco: We are not angels (2007) e Mia o la tomba fredda(2009), che presenta quattro casi emblematici sulla violenza di genere. È autrice dei romanzi polizieschi La Virgen en tu ojos (Planeta, 2012), La figlia del campione (Planeta, 2014), Cornelia (Planeta, 2016) e Errantes (Planeta, 2018). Alejandro Montiel è stato presentato in anteprima, due anni dopo la pubblicazione di Cornelia , il film Lost , basato su quel romanzo. In Spagna, Grupo Editorial Planeta ha pubblicato The Crimes of the South , la trilogia composta dai primi tre romanzi di Etcheves. Nel 2018, Netflix ha acquistato i diritti per girare un film su La Vergine ai tuoi occhi; L’autore ha partecipato all’adattamento del romanzo e della sceneggiatura.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: