Anteprima

ANTEPRIMA!!! In libreria il 28 febbraio 2020, “Visual Content Marketing” di Tommaso Guadagni e Luca Gorini, Hoepli

Visual Content Marketing. La comunicazione aziendale tra forma e contenuto Book Cover Visual Content Marketing. La comunicazione aziendale tra forma e contenuto
Tommaso Guadagni, Luca Gorini
manuale
Hoepli
28 febbraio 2020
cartaceo

 

LA COMUNICAZIONE AZIENDALE TRA FORMA E CONTENUTO

Uno strumento, utile a chi lavora nel marketing e nella comunicazione corporate, per concepire i contenuti sullo stesso piano della forma, dando maggiore importanza alla dimensione visiva e comprendendone meglio le potenzialità.

La dimensione visiva e i contenuti sono due aspetti fondamentali della comunicazione corporate, e non solo: concepirli separatamente è nel migliore dei casi riduttivo e nel peggiore controproducente. La comunicazione aziendale perciò, oltre a essere contenutisticamente rilevante, dev’essere in grado di dialogare con il visivo.

Questo libro si prefifigge di introdurre il lettore a comprendere meglio tutte le potenzialità di una comunicazione aziendale in cui forma e contenuto si integrano fra loro.

Tommaso Guadagni è fondatore di Dalk – Data Talk, un’agenzia che realizza progetti di data-driver storytelling per brand e media, e docente di un corso di Visual e Data Journalism presso l’Università Cattolica di Milano.

Luca Gorini è giornalista e designer per diverse testate e studi, e ha realizzato per i principali quotidiani italiani vari progetti di data e visual journalism.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: