DUE MILIONI DI BACI Book Cover DUE MILIONI DI BACI
Alessandro Milan
Narrativa contemporanea
Dea Planeta Libri
10 settembre 2019
cartaceo e kindle
300

Un romanzo intenso che tra lacrime e sorrisi ci ricorda l’importanza di dare i baci alle persone che amiamo. Un piccolo gesto di resilienza.

Molti dei momenti più belli della vita sono seganti dai baci: quelli ricevuti da nostra mamma, quelli che si sono scambiati i nostri genitori, quelli dati alla donna amata o a chi non c’è più. E a pensarci bene, nei momenti più brutti, quello che è mancato sono proprio i baci e la capacità di dirsi: ti voglio bene, ci sono, stringimi forte. Lo stesso vale per Alessandro, che dopo la scomparsa di sua moglie deve fare il papà di due figli quasi adolescenti e capaci di alternare colpi di genio, capricci, momenti di una sofferenza difficile da comunicare. Stavolta però deve affrontare anche la paura di perdere la propria madre; una paura che riporta a galla ricordi d’infanzia, ferite dimenticate, e una lezione che tutto il suo passato sembra gridargli in faccia: non bisogna mai smettere di dare baci e chi ci sta accanto.

Alessandro Milan è uno stimato giornalista di Radio 24. Su Facebook e Twitter ha un seguito enorme e quotidiano. Come presidente dell’Associazione “Wondy sono io” promuove attività culturali che hanno un notevole risalto mediatico.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.